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Assieme e componenti

Il nostro progetto, rispetto al sistema già montato sulla macchina prevede l'introduzione di due alberi (denominati albero 2-3 e albero 4-5) supportati da due cuscinetti SKF “6406” ciascuno.

Albero 4-5

Albero 2-3

Su ogni albero sono calettate frizione e pulegge per i due rinvii di cinghia, mentre solo sull'albero 4-5 troviamo (oltre alla puleggia 4) il pignone del sistema di ingranaggi che abbiamo progettato.

Di seguito sono elencate le immagini e le caratteristiche di pulegge e ruote dentate:

 

Puleggia 1:

n° denti=20

spessore=50 mm

passo=12,7 mm

Puleggia 3:

n° denti=20

spessore=100 mm

passo=12,7 mm

Puleggia 2:

n° denti=80

spessore=50 mm

passo=12,7 mm

Puleggia 4:

n° denti=80

spessore=100 mm

passo=12,7 mm

Pignone 5:

n° denti=19

spessore=74 mm

modulo=5

Ruota 6:

n° denti=80

spessore=74 mm

modulo=5

Tutti i cuscinetti scelti sono uguali: SKF “6406”, adatti a sostenere sollecitazioni mono-assiali radiali e quindi utilizzabili in tutto il sistema da noi realizzato. La scelta di cuscinetti uguali minimizza le difficoltà di manutenzione standardizzando i componenti.

La frizione scelta è magnetica ed il modello scelto è (catalogo Mayr elettromagnetic) il “type 5 500.200.0 24V 30” ed è adatto ad entrambi gli alberi su cui verrà calettata.