Sistemi per analisi ergonomiche

Analisi ergonomiche comparative con sistema Seating Buck
Scopo della tesi è definire una metodologia per la valutare l’ergonomia, differenti abitacoli di autoveicoli utilizzando il sistema Seating Buck automatizzato. 
Studenti: 1 ingegneria/design
Referente: Giandomenico Caruso

Sviluppo di un sistema Seating Buck automatizzato
Scopo della tesi è realizzare un sistema di movimentazione automatica dei gradi di libertà del sistema tramite motori servo controllati introducendo ulteriori sistemi retro azionati (pedali, volante etc.)
Studenti: 2 ingegneria
Referente: Giandomenico Caruso

Realizzazione dell’ambiente virtuale di visualizzazione per simulatore veicolistico 
Lo scopo è la realizzazione dell’ambiente virtuale per la gestione visiva dell’esperienza di guida con un simulatore di veicoli. Lo studio sarà focalizzato sulla possibilità di realizzare e utilizzare un ambiente interamente programmabile, capace di garantire il pieno controllo degli stimoli visivi verso il pilota sfruttando anche tecniche immersive e di condizionamento psicologico.
Studenti: 1 o 2; ingegneria
Referente: prof. Roberto Viganò

Copyright